Realizzazione siti web statici
Un sito internet può essere di due tipi principali: statico o dinamico.
La realizzazione di siti web statici avviene di solito per coloro che non prevedono un aggiornamento molto frequente delle pagine, ad esempio giornaliero o settimanale.
Questa tipologia di sito web è anche la migliore dal punto di vista dell’indicizzazione, in quanto viene preferita dai motori di ricerca.
La costruzione di siti web statici, oltre ad un’accurata prima fase di progettazione, prevede anche il rispetto degli standard forniti dal W3C e devono essere facilmente navigabili.
Un’ottimo sito web statico di qualità eccellente, deve avere una buona grafica accattivante, ma non pesante o eccessiva, deve essere veloce da scaricare e deve essere fruibile mediante diversi tipi di browser o sistemi, come i palmari, gli smartphone, tablet pc ecc…
Oggi tutti questi sono requisiti fondamentali per siti web statici di prima qualità, in quanto un sito deve essere visto non come una semplice spesa, ma come un piccolo investimento che si rivaluta nel tempo.
Il suo scopo è quello di attrarre i clienti verso le proprie pagine web che conterranno testi e immagini dedicati al target di pubblico di riferimento, sarà una prima immagine dell’azienda, del professionista o dell’Associazione di cui porta nel mondo l’immagine.
I suoi contenuti dovranno essere chiari e leggibili e dovranno essere progettati in modo da poter essere letti anche da persone diversamente abili.
Questo è il mio lavoro: creare e ottimizzare siti web aziendali e professionali che possano essere validi strumenti di lavoro e mezzi di comunicazione adeguati al vostro target.
Ricordate: i preventivi sono gratuiti e senza alcun impegno.