Rete di ricerca Google AdWords linee guida (Parte 2)
In questa seconda parte della nostra guida, analizziamo la campagna Google AdWords per la sola “Rete di ricerca”, nella prima parte abbiamo visto in dettaglio come creare la nostra prima campagna pubblicitaria.
Quando creiamo una campagna pubblicitaria, abbiamo la possibilità di far comparire i nostri banners non solo sulle pagine dei risultati delle ricerche, ma anche in siti che ospitano la pubblicità di Google come Google AdSense, però non finisce quì, infatti esistono molti partners di Google che possono pubblicare la pubblicità come AOL.
La rete di ricerca include la normale pagina di ricerca di Google, Google Shopping, Google Maps, Google Immagini e Google Gruppi.
Gli annunci vengono abbinati ai risultati delle ricerche in base alla parola (o alle parole) chave che ne hanno determinato la pubblicazione in relazione alle frasi o alle parole che sono state inserite nel motore di ricerca dai visitatori.
Quando è bene utilizzare la sola Rete di ricerca?
Di solito possiamo utilizzare questa rete di pubblicità nei seguenti casi:
- quando utilizziamo Google da poco e dobbiamo fare i primi esperimenti
- quando vogliamo che i nostri annunci vengano pubblicizzati insieme ai risultati delle normali ricerche (colonna destra della pagina dei risultati)
- quando vogliamo raggiungere solo il pubblico che cerca, in modo molto preciso, i nostri prodotti o servizi.
Questo tipo di campagna pubblicitaria è molto utile nel caso la nostra attività abbia sia un target molto preciso di pubblico, quindi se abbiamo prodotti o servizi ben specifici, in questo modo abbiamo la possibilità di reclamizzare gli annunci ad un pubblico molto selezionato e ben preciso, quindi con maggiori possibilità di interesse verso i nostri annunci.
Bene, terminiamo quì questa seconda puntata dell’argomento Google AdWords, non mi resta quindi che darvi appuntamento alla prossima puntata.
Se avete commenti o domande, scrivete pure utilizzando lo spazio quà sotto, a presto.
Lascia un commento