Google AdWords
AdWords, il servizio di pubblicità offerto da Google per aumentare le visite al proprio sito: vediamo di che si tratta e come funziona.
AdWords, il servizio di pubblicità offerto da Google per aumentare le visite al proprio sito: vediamo di che si tratta e come funziona.
Prima di iniziare a creare i banners pubblicitari, che Google farà comparire sulla colonna destra delle pagine dei risultati delle ricerche, dobbiamo cercare delle parole chiave che saranno associate ai nostri annunci, potremo raffinarle successivamente inserendone altre, ma questo metodo ci permetterà di valutare subito quali potrebbero essere le parole chiave più importanti e sulle quali creeremo poi i nostri annunci.
Per utilizzare lo strumento messo a disposizione nel pannello di amministrazione delle nostre campagne, clicchiamo in alto sulla scheda “Strumenti”, la vediamo selezionata nell’immagine sopra.
Dal menù a discesa che comparirà, clicchiamo su “Strumento di pianificazione delle parole chiave”… Continua a leggere
Farsi trovare dai potenziali clienti del nostro sito, non è una cosa facile, molto spesso chi ha un sito, pensa che una volta in rete sarà contattato da decine di potenziali clienti, ma purtroppo la realtà è ben diversa.
Dobbiamo considerare diversi fattori quando vogliamo che la nostra impresa, i nostri servizi o più semplicemente il nostro sito, siano presenti sul web, uno di questi è il fatto che Internet è popolata da miliardi di pagine che appartengono a milioni di siti, da quì è facile capire quanti… Continua a leggere
La Rete di ricerca display di Google AdWords, permette di pubblicare la campagna pubblicitaria su oltre un milione di posizionamenti diversi, tra questi vi sono:
Gli annunci vengono pubblicati, come per le altre opzioni, in base alle parole chiave che sono state selezionate in fase di creazione dell’annuncio.
Questo tipo di campagna pubblicitaria, è più indicato… Continua a leggere
In questa seconda parte della nostra guida, analizziamo la campagna Google AdWords per la sola “Rete di ricerca”, nella prima parte abbiamo visto in dettaglio come creare la nostra prima campagna pubblicitaria.
Quando creiamo una campagna pubblicitaria, abbiamo la possibilità di far comparire i nostri banners non solo sulle pagine dei risultati delle ricerche, ma anche in siti che ospitano la pubblicità di Google come Google AdSense, però non finisce quì, infatti esistono molti partners di Google che possono pubblicare la pubblicità come AOL.
La rete di ricerca include la normale pagina di ricerca di Google, Google Shopping,… Continua a leggere
La prima cosa che dobbiamo fare prima di iniziare a creare la nostra campagna pubblicitaria su Google AdWords, è di registrarsi, quindi andiamo a questo indirizzo: https://accounts.google.com/ServiceLogin?service=adwords&continue=https://adwords.google.com/um/gaiaauth?apt%3DNone%26ltmpl%3Djfk&hl=it_IT<mpl=jfk&passive=86400&skipvpage=true&sacu=1&sarp=1&sourceid=awo&subid=ww-ns-g-awhp_nelsontest3_p inseriamo un indirizzo e-mail valido che ci servirà non solo per autenticarci in futuro, ma anche per ricevere le e-mail informative che Google potrà inviarci inerenti la nostra campagna o per altre comunicazioni di servizio.
Ora che ci siamo registrati e autenticati, possiamo iniziare a creare la campagna pubblicitaria, quindi clicchiamo sul pulsante di colore rosso che vediamo evidenziato nell’immagine quà sopra, dove ho tolto… Continua a leggere