Rete di ricerca display di Google AdWords
La Rete di ricerca display di Google AdWords, permette di pubblicare la campagna pubblicitaria su oltre un milione di posizionamenti diversi, tra questi vi sono:
- Siti che ospinano la pubblicità di Google AdSense, con annunci pertinenti all’argomento trattato sul sito ospite
- Video
- App
- Gmail, il servizi gratuito di posta elettronica di Google
- You Tube
- Blogger, la piattaforma gratuita dove possiamo creare i nostri blog personali
- Google Finanza
- Google Maps.
Gli annunci vengono pubblicati, come per le altre opzioni, in base alle parole chiave che sono state selezionate in fase di creazione dell’annuncio.
Questo tipo di campagna pubblicitaria, è più indicato nel caso si desideri raggiungere un numero di persone maggiore rispetto alla campagna Solo rete di ricerca.
Tutto dipende da quello che desideriamo promuovere (sito, evento, prodotto ecc…), dal tipo di pubblico (target) e dalla zona o dalle zone geografiche che ci interessano o interessano al nostro cliente.
Generalmente possiamo scegliere sia la Rete di Ricerca, sia la Rete di Ricerca Display, in questo modo riusciamo a massimizzare i risultati, in quanto abbiamo le seguenti possibilità:
- la puobblicazione degli annunci sulla colonna destra dei risultati di ricerca
- pubblicazione sui siti partners che ospitano la pubblicità di Google
- pubblicità su You Tube
- raggiungimento del pubblico che cerca esclusivamente i nostri prodotti o servizi (o i prodotti e servizi del nostro cliente)-
Personalmente scelgo sempre questa seconda opzione, in quanto è decisamente la più flessibile e porta ai risultati migliori.
Consiglio sempre ai miei clienti ai quali creo un nuovo sito oppure dopo il restyling di un sito esistente, di pensare ad una campagna AdWords per un primo periodo, nell’attesa che il motore di ricerca indicizzi i contenuti, per i quali di solito sono necessari diversi mesi.
Per selezionare la Rete di ricerca Display, dobbiamo autenticarci a questo indirizzo.
Fatto questo, clicchiamo su “Campagne”, come vediamo nell’immagine quà sotto:
Ora clicchiamo sulla scheda “Impostazioni”, dopodiché clicchiamo sul nome della campagna che abbiamo creato, di default Google ci suggerisce il nome “Campagna principianti”.
Si apre una nuova pagina e quì possiamo impostare il circuito che ci interessa cliccando su Modifica, come vediamo dall’immagine che segue:
Fra le opzioni che ci verranno presentate, potremo selezionare Solo rete di ricerca, oppure Rete di riceca con selezione Display.
A destra invece selezioniamo “Tutte le funzioni – Tutte le opzioni per la rete di ricerca, con selezione Display” e salviamo.
Lascia un commento